L’Annual Meeting di Eunomia

Ogni anno a partire dal 2010, durante il periodo autunnale, Eunomia riunisce i propri corsisti per una giornata di studio e di riflessione sui temi di dibattito politici e istituzionali più attuali.

imageTra le varie edizioni dell’Annual Meeting, si segnala quella del 2012. Per la prima volta il Meeting uscì dai confini della Toscana per approdare nel Mantovano, a Quistello, uno dei territori più colpiti dal terremoto che quella stessa primavera devastò l’Emilia Romagna e la bassa Lombardia.

Le Città metropolitane e più in generale la legge Delrio e quindi la riforma istituzionale che supera le Province saranno al centro dell’Annual Meeting 2014, giunto alla V edizione. Il Meeting si svolgerà sabato 4 ottobre a Villa Morghen a Settignano, storica “casa” di Eunomia Master. Conterà sulla partecipazione della vicepresidente di Confindustria Antonella Mansi, del direttore generale del Censis Giuseppe Roma e del docente di Welfare aziendale Angelo De Filippo. A coordinare l’incontro sarà il sindaco di Firenze e delegato Anci per le Città metropolitane Dario Nardella.  Qui tutto il programma completo dell’Annual Meeting 2014. Di seguito, a disposizione dei corsisti,  il testo integrale della Legge Delrio.