“Cantiere Italia”, iscrizioni aperte per la X edizione di Eunomia Master

Al via le iscrizioni per partecipare alla X edizione di Eunomia Master che si svolgerà dal 27 febbraio 2015 all’11 aprile a Villa Morghen a Settignano. “Cantiere Italia: come le riforme stanno cambiando il Paese”

il tema scelto per questa edizione del corso di alta formazione politico – istituzionale, che torna con una formula ormai consolidata. Per quattro weekend (il venerdì pomeriggio e il sabato mattina ogni due settimane), 50 giovani amministratori under 40 provenienti da tutta Italia si troveranno faccia a faccia con relatori e docenti di alto profilo per discutere e approfondire temi di stretta attualità.

1° ANNUNCIO X EDIZIONE EUNOMIAMASTER-page-001I corsisti saranno selezionati sulla base del Curriculum vitae dal Comitato scientifico di Eunomia, presieduto dal professor Leonardo Morlino.

Le domande di iscrizione alle selezioni per il Master dovranno pervenire entro e non oltre il 15 gennaio 2015. 

Le candidature possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica info@eunomiaonline.it. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al numero fisso 055.661121 oppure contattare il numero di cellulare 340.9247724.

L’associazione Eunomia, grazie al contributo degli sponsor, mette a disposizione 50 borse di studio del valore di 3mila euro ciascuna che coprono integralmente le spese di partecipazione al Master.

Ad illustrare la X edizione del Master è stato il neo – direttore di Eunomia Monica Degl’Innocenti, in occasione dell’Annual Meeting di ottobre.

Il Master affronterà in ciascun fine settimana un sotto-tema specifico: il “cantiere istituzionale”, il “cantiere amministrazione”, il “mercato del lavoro e drammi sociali”, il “cantiere giustizia”.

Sabato 11 aprile, in occasione della lezione conclusiva, il Master “raddoppia”: la mattina appuntamento con Eunomia Energia, un tema già affrontato con grande interesse anche durante la IX edizione; il pomeriggio invece protagonista sarà l’Europa con una lezione dal titolo “Cantiere Italia: Riforme e Prospettive europee”.

Qui la locandina di Eunomia Master X edizione